Tanica-55-lt-5.jpg

BlueBasic Srl nasce dall’unione di un gruppo di imprenditori Italiani che consci dell’importanza sempre crescente del rispetto ambientale hanno deciso di investire nei settori dell’automotive con un particolare occhio di riguardo alle nuove tecnologie che consentono lo sviluppo di veicoli poco inquinanti. 

Principi guida dell’azienda sono la qualità ed il rispetto per il cliente finale. 

Nasce con questi valori l’AdBlue BlueBasic, un prodotto italiano che accomuna la qualità alla convenienza economica. 

Con quattro siti produttivi (Biella, Cremona, Macerata e Salerno) la BlueBasic Srl mira ad un posto di primaria importanza nel mercato della produzione e distribuzione dell’AdBlue in Italia. 

Che cos’è l’AdBlue BlueBasic? 
I nuovi limiti imposti dalle normative anti inquinamento e la continua evoluzione dei motori diesel finalizzati ad una riduzione dei consumi, comportano l’utilizzo di sistemi sempre più sofisticati per l’abbattimento delle emissioni degli autoveicoli. 
Il sistema SCR (Riduzione Catalitica Selettiva) prevede l’utilizzo dell’agente riducente AdBlue, una speciale soluzione a base di urea pregiata ed acqua purissima che, reagendo con i gas di scarico all’interno del catalizzatore SCR, scompone gli ossidi di azoto in sostanze innocue come vapore acqueo ed azoto. 
Data la sofisticazione e la delicatezza dei componenti del circuito dell’AdBlue, in particolare della pompa e del catalizzatore SCR, si consigliano l’utilizzo di un prodotto particolarmente pregiato in quanto un composto non adeguato comporterebbe seri danni a componenti decisamente costosi. In particolare, la presenza di pur minime tracce di minerali pesanti o di altri inquinanti all’interno dell’AdBlue porterebbe ad un prematuro invecchiamento del catalizzatore, ossia del componente che all’interno del circuito di scarico favorisce la reazione chimica di dissociazione degli ossidi di azoto. 
L’AdBlue BlueBasic è perfettamente rispondente a queste caratteristiche in quanto è ottenuto su di un impianto dedicato ponendo particolare attenzione alla purezza del composto. 
Analisi chimiche dettagliate garantiscono l’utilizzatore finale sulla perfetta rispondenza dell’AdBlue BlueBasic a quanto richiesto dalle case automobilistiche per la migliore efficienza e la perfetta conservazione del circuito di abbattimento dei gas di scarico.